Il futuro è nelle mani dei bambini.

Guerre, conflitti, crisi climatiche e sanitarie...
Più che mai i bambini hanno bisogno di voi.
Scaricala nostra guida ai testamenti

Diventa parte della storia di Terre des hommes quando pianifichi la tua successione.

Designando la Fondazione Terre des hommes quale beneficiaria del vostro lascito o della vostra eredità, scegliete di compiere un gesto di amore, di generosità e di speranza nei confronti dei bambini di tutto il mondo, oggi, domani e per tutti gli anni a venire.

Perché fare un testamento? Come stabilire le tue ultime volontà? Chi può ereditare?

Rispondiamo a tutte queste domande nella nostra guida ai testamenti, "Un gesto nobile per l’infanzia". Se vuoi lasciare un'eredità duratura, la nostra guida pratica qui sotto ti dà le chiavi per capire come includere Terre des hommes nel tuo testamento. Puoi scaricarlo in formato PDF o ordinarlo in formato cartaceo.

Perché includere Terre des hommes nel proprio testamento:

Ucraina: offri ai bambini il diritto di essere protetti dalla violenza

La guerra, la paura, l'ansia, le condizioni difficili e la necessità di fuggire deteriorano la salute fisica e mentale dei bambini. Terre des hommes è presente nel paese dal 2015 per fornire sostegno psicosociale ai bambini. Da marzo 2022, le nostre unità mobili forniscono sostegno e aiuti vari ai bambini rifugiati nei paesi vicini e alle loro famiglie.

Afghanistan: offri ai bambini il potere della speranza

Da quando i talebani hanno preso il controllo di Kabul e di molte altre città, la paura e l'insicurezza sono palpabili nel paese. Terre des hommes, presente nel paese dal 1995, ha una solida esperienza in questo particolare contesto e continua a fare del suo meglio per aiutare e proteggere i bambini sfollati e le loro famiglie.

Burkina Faso: regala ai bambini la possibilità di crescere

Spinti dall'estrema povertà, migliaia di bambini lasciano la scuola per lavorare nelle centinaia di miniere d'oro artigianali del paese. La loro salute e sicurezza sono messe a rischio ogni giorno. Dal 2009, Terre des hommes identifica i bambini che lavorano nelle miniere. L'obiettivo è quello di aiutare questi bambini a tornare a scuola ed evitare così la violenza, lo sfruttamento e l'abuso.

L’Avvocato Buffat risponde a tutte le vostre domande sui testamenti

Come dovrebbe essere scritto? A cosa devo prestare attenzione? A che età dovrebbe essere redatto? A chi posso lasciare i miei beni? Perché includervi Terre des hommes? E le tasse? Cosa si può lasciare a Terre des hommes? Come posso essere certo/a che le mie volontà saranno rispettate?

Siamo a disposizione per rispondere alle vostre domande o per un colloquio personale.

Il vostro contatto per i principali donatori, lasciti e possedimenti
Pascal Pittet
pascal.pittet@tdh.ch
+41 58 611 06 56
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Calcolare la propria eredità in pochi clic