Il futuro è nelle mani dei bambini.

Il vostro lascito permette di dare speranza alle generazioni future

Designando la Fondazione Terre des hommes quale beneficiaria del vostro lascito o della vostra eredità, scegliete di compiere un gesto di amore, di generosità e di speranza nei confronti dei bambini di tutto il mondo, oggi, domani e per tutti gli anni a venire.

Se desiderate maggiori informazioni sui beni che potete lasciare in eredità, su chi può ereditarli o su come potete scrivere il vostro testamento e favorire Terre des hommes.

Siamo a disposizione per rispondere alle vostre domande o per un colloquio personale.

Il vostro contatto per i principali donatori, lasciti e possedimenti
Pascal Pittet
pascal.pittet@tdh.ch
+41 58 611 06 56
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Attraverso la vostra volontà, sostenete progetti che rafforzano i bambini

Nigeria: vivere l’infanzia in mezzo alla crisi

Gli atti di violenza perpetrati da Boko Haram hanno sradicato più di due milioni di persone, di cui l’80% sono donne e bambini. Terre des hommes sostiene le famiglie più vulnerabili reintegrando i bambini nel sistema scolastico e fornendo loro l’accesso ai servizi di base (accesso all’acqua potabile, installazione di dispositivi per il lavaggio delle mani).

Giordania: proteggere e dare alle ragazze la possibilità di affermarsi

Il conflitto siriano ha provocato lo sfollamento di oltre 5,6 milioni di persone nei paesi vicini. La metà dei rifugiati sono minorenni. Le ragazze sono particolarmente a rischio di matrimoni precoci, violenza e discriminazione. Terre des hommes è presente nel campo profughi Emirates Jordan Camp (EJC) con un progetto che ha permesso a 1150 ragazze di conoscere i propri diritti e di sensibilizzare e informare 878 genitori.

Burkina Faso: l’intelligenza artificiale al servizio della salute infantile

L’applicazione su tablet IeDA (Integrated e-Diagnostic Approach) di Terre des hommes consente al personale sanitario di eseguire diagnosi più accurate nei bambini sotto i cinque anni. Negli ultimi cinque anni, il progetto è stato implementato in più della metà dei centri sanitari del paese e ha migliorato significativamente la gestione e il monitoraggio dell’assistenza sanitaria di base del paese. Grazie al nostro tool, ad oggi sono state effettuate oltre 7 milioni di consultazioni.

Calcolare la propria eredità in pochi clic

Desiderate fare un lascito o considerare Terre des hommes nel vostro testamento?  Contattateci.

Il vostro referente in materia di lasciti ed eredità
Pascal Pittet
Un gesto nobile per l’infanzia
Per maggiori informazioni sui lasciti e le eredità a favore della Fondazione Terre des hommes.
Scaricare l’opuscolo